Questo sito utilizza cookie di profilazione. Leggi l'informativa altrimenti chiudi
JTEKT Koyo sponsorizza la vettura solare dell'universit� di Tokay.
Home   /   News   /   JTEKT Koyo sponsorizza la vettura solare dell'universit� di Tokay.
Febbraio 27, 2014           in News
JTEKT Corporation produttore dei cuscinetti Koyo, sponsorizza la vettura solare della Tokai University, "Tokai Challenger" (1), il cui obiettivo è di vincere per il terzo anno consecutivo il campionato 2013 del World Solar Challenge (2) che si è tenuto in Australia nel mese di ottobre. Anche quest'anno, JTEKT sosterrà la squadra fornendo cuscinetti di supporto dell’asse ruote.

I cuscinetti forniti da JTEKT sono divisi in cuscinetti per ruote motrici (per il supporto motore ruota) e cuscinetti delle ruote folli . Perseguiamo "leggerezza" (diminuzione del peso e resistenza), con l'adozione di ceramica per le sfere dei cuscinetti ruota motrice. Questo riduce l'energia (potenza) persa, e permette la trasmissione di energia efficiente alla ruota motrice. Inoltre, abbiamo esaminato il materiale e la forma della gabbia, e stiamo lavorando per migliorare la sua resistenza e aumentare la sua durata.

JTEKT dispone di un team da competizione per macchine solari che testa in gara, le soluzioni ottimali progettando cuscinetti per assi ruota. Questa squadra è composta da tecnici che hanno la responsabilità della progettazione e della sperimentazione dei cuscinetti all’interno dell’azienda. Attraverso le auto solari, JTEKT condivide un legame con il team di automobile solare Tokai University, a cui hanno fornito i cuscinetti a la loro auto che ha partecipato al World Solar Challenge fina dal primo campionato svolto nel 2009.

Con le conoscenze tecniche nella progettazione e costruzione dei cuscinetti Koyo, JTEKT sostiene la terza vittoria consecutiva da Tokai University negli gara di durata di 3000 chilometri.