Questo sito utilizza cookie di profilazione. Leggi l'informativa altrimenti chiudi
Guarnizioni e tenute
Home   /   GUARNIZIONI E TENUTE
Leader mondiale nel settore delle tenute, Freudenberg è in grado di proporre una gamma tra le più complete: tenute rotanti, guarnizioni per idraulica e pneumatica, tecnologie della vibrazione in moltissimi campi applicativi.

L’esperienza e il know-how di Freudenberg, a livello di conoscenza delle materie prime e tecnologie costruttive, consentono lo sviluppo sia di prodotti standard che di prodotti speciali, appositamente studiati per particolari applicazioni. Una serie di brand storici che hanno operato per decenni nel mercato delle guarnizioni (quali Corcos, Corteco, Simrit), fanno parte oggi del gruppo Freudenberg che li ha riuniti tutti in un unico marchio. Freudenberg Sealing Technologies è il più grande Business Group della Freudenberg. Partendo dal marchio Simmerring, sviluppato nel 1929, Freudenberg Sealing Technologies ha creato una vasta gamma di dispositivi di tenuta per vari settori e prodotti tecnologici per l’industria automobilistica, l’industria in generale e il mercato dei ricambi. Il successo della FST si basa sulla profonda conoscenza dei processi, dei metodi di sviluppo innovativi e dei materiali avanzati – indipendentemente dal fatto che il prodotto sia una soluzione personalizzata o un pacchetto completo di tenuta per soddisfare specifiche complesse.

Attraverso un’approfondita segmentazione della clientela, il Business Group è in grado di fornire un servizio ottimale indirizzato alle esigenze individuali dei clienti. Una vasta rete di produzione e di canali di vendita permette a Freudenberg Sealing Technologies di essere vicina ai propri clienti in 32 diversi segmenti di mercato.

FST è una società con forti radici in Italia. La filiale nota come Corcos Industriale ha cinque stabilimenti di produzione e impiega circa 900 persone. Pinerolo è il centro mondiale per guarnizioni stelo valvola e la sede regionale. Il centro europeo della lavorazione e il centro mondiale delle cassette hanno sede a Luserna, dove vengono prodotti gli articoli Simmerring e gli inserti in metallo per anelli di tenuta.